Opening of the exhibition “Oneiric- dreams and Delirium
30 Agosto 2024Il 16 agosto 2024, nella suggestiva città di Pechino e presso il China World Mall, ha avuto luogo l’inaugurazione della mostra “Oneiric – Dreams and Delirium”, dedicata al mondo onirico e alla brillante mente di Salvador Dalì.
Ideata e realizzata sotto la curatela di Beniamino Levi e la direzione artistica di Roberto Pantè, la mostra offre un’interpretazione originale e coinvolgente delle opere del maestro catalano, in cui la collezione di opere originali, impreziosite da installazioni multisensoriali, scenografie suggestive, grandi proiezioni, ologrammi, nonché musiche e voci narranti creano un’atmosfera magica e surreale. Questa esposizione rappresenta la prima di tre tappe che si svolgeranno in Cina, consentendo un vero e proprio viaggio nella creatività del genio del surrealismo.
L’evento ha già sperimentato un notevole successo, lasciando i visitatori incantati di fronte a opere iconiche e all’atmosfera che si respira in ogni angolo del percorso espositivo vissuto come un’esperienza sensoriale tra sogno e delirio, in cui è stata rielaborata e arricchita l’eredità culturale di Salvador Dalì in una forma del tutto nuova e contemporanea.