Phantasya Communication, guidata dal suo creative director Roberto Pantè, si è occupata della sensazionale mostra, premièr europea : Spellbound, scenografia di un sogno, nell’organizzazione e nella Direzione artistica, dall’ideazione del progetto museografico fino all’allestimento e alle attività di comunicazione.
In questa mostra attraverso uno storytelling di grande impatto emotivo, si è pensato di stimolare l’immaginario del pubblico consentendogli un viaggio onirico nel conoscenza del proprio inconscio.
La sceneggiatura, attraverso exhibit multimediali e la composizione di colonne sonore originali, ha permesso di realizzare un percorso espositivo dal taglio cinematografico e multisensoriale.
Inoltre la multimedialità che ha arricchito le opere originali di Dalí, ha accompagnato lo spettatore fino alla visione ultima del capolavoro daliniano: lo Spellbound, grande capolavoro esposto per la prima volta in Europa . Phantasya ha profuso grande impegno nella realizzazione di ologrammi di Dalí ed Hichcock, utilizzando nuove tecnologie capaci di renderli materialmente vivi così da essere incredibilmente palpabili e vicini al pubblico.
Da Napoli nasce quindi, la gestione dei musei che si diffonde in tutto il mondo, in collaborazione col gruppo Dalí Universe fino arrivare in America, Asia e altri continenti.